Generico

IL PRIMO POST DI UNA NUOVA ERA

Coaching, Team, Training, Learning, Business, Sport, Life, Linguistica, comunicazione, Marketing, Persuasione, PNL, Enrico, carollo, Enrico Carollo
tempo di lettura: 1 minuto o poco più

È da un po’ di tempo che studio. Studio, studio, studio e poi?

È ora di mettere in pratica, di concretizzare un obiettivo, di renderlo mio, di fare una cosa grande e in divenire. Questo blog è il primo tassello.

Tante persone ho conosciuto nella mia strada, tante ne conosco e altre ancora ne conoscerò. A loro va la mia riconoscenza, perché senza
di loro mai avrei potuto essere la persona che sono oggi. Pochi giorni fa, ad uno dei tasselli fondamentali del mio percorso, dissi: c’è chi pensa di essere alla fine, arrivato; chi pensa di essere all’inizio; io penso di essere nel posto giusto, qui ed ora, nel mio flusso, con la mia energia. E voi tutti, che mi leggete o mi leggerete, per questo istante della vostra vita,  sarete in un flusso che si incontra con il mio.

Alla persona che più di tutte, da 19 anni, condivide questo flusso con me e a me dedica tutta se stessa: Paola. E a chi gode, riceve e ritorna un grande Amore che solo l’anima di un bambino può: Matilda. Voi siete sempre con me, ed io per sempre con voi.

Ai miei genitori, nonché educatori e modelli di comportamento, onestà e integrità: mi avete insegnato a fare le cose fino in fondo. E mio fratello, così diverso da me e così uguale, mi fai capire che le zone di comfort sono fatte per essere superate.

Agli amici di vecchia data, per l’entusiasmo, l’interesse ed il confronto con cui mi hanno incoraggiato.

Alle persone, tante, compagne di questo viaggio con me: Eva, Francesca, Rosanna, Lina, Massimo, Michela, Sergio, Simonetta, Alvise, Alicia, Ennio, Umberto, Federica, Filippo, Laura, Filippo, Caterina, Stefania, Cristina, Paola, Anna Paola, Luca, Alessandro, Andrea, Lodovica, Maria Teresa, Barbara, Ilaria, Elena, Veronica, Claudio, Paolo, Sergio, Riccardo, Enrico, Marco, Pietro, Meri, Simona, Gerardo, Cristian, Cristiano, Katherine, Katia, Maria Teresa, Adriano, Letizia, Cecilia, Terenzio, tutti coloro che posso aver involontariamente omesso e tutti quelli che ho incontrato nella mia formazione e che fanno parte della mia formazione: le nostre vite si sono incrociate anche solo per un attimo, o per sempre, ma ognuno porterà dentro di se un po’ dell’altro.

Ai miei colleghi e al mio lavoro, palestra costante e fonte inesauribile di opportunità.

Ai miei compagni del #racingtothetop team, ideatori di #pnldabere e chissà quante cose ancora: Giuseppe e Giovanni, siete top.

Ai miei formatori, strepitosi trainer e coach: Antonella, Patrizia, Owen, Alessio. Mi avete portato dentro un mondo di magia. E con voi gli altrettanto validi coach di sala: Grazia, Nicola, Mauro, NunziaLuca, Erika, tutti: vi stimo.

Al mio modello, il mio trainer, il Prof., da seguire e a cui ispirarmi: Paolo. La linguistica, le parole, l’Amore che ci metti, mi hanno insegnato ad inseguire e raggiungere le cose che mi fanno battere forte il cuore e vivere per e con quelle, con perseveranza e passione. Eterna riconoscenza, stima e amicizia.

A voi tutti auguro: vivete il vostro flusso appieno, e siate consapevoli che il passato è storia, il futuro un mistero, e l’adesso un dono perciò chiamato “presente”.

Ma se mi avete portato voi fino a qui …. Che ve lo sto a dire? 🙂

Namasté _/\_

13 pensieri su “IL PRIMO POST DI UNA NUOVA ERA

  1. Buon giorno Enrico, ho apprezzato la tua preparazione, attenzione ai dettagli, determinazione, l’originalità delle tue slide! Un Role modell. ….

  2. Buon giorno Enrico, ho apprezzato la tua preparazione, attenzione ai dettagli, determinazione, l’originalità delle tue slide! Un Role modell. ….felice di averti incontrata nel mio percorso di crescita personale!

    1. Ciao Paola! E’ un piacere trovarti qui, sapere che mi leggi, sapere che ho lasciato qualcosa alle persone. E il piacere è reciproco.
      Ci rincontreremo, vedrai! Un caro saluto

  3. Grazie Enrico…per essere entrato (inconsapevolmente!)in questo presente…in questo dono … non mancherò di cogliere tutto ciò di cui ci renderai partecipi!
    In bocca al lupo!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *